Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

sabato 17 dicembre 2011

Tiramisù all'Ananas

Ingredienti
250 grammi di mascarpone (io uso quello della http://www.sterilgarda.it/)
100 gr di zucchero a velo
3 Uova
1 Bustina di vanillina
1/2 litro di panna fresca
Pavesini
1 barattolo di ananas sciroppate

Si prende lo zucchero e la vanillina e si mettono in contenitore bello capiente e mescoliamo, aggiungiamo i tuorli (le chiare le teniamo separate momentaneamente in frigo) e cominciamo ad amalgamare fino a creare una crema. Prendiamo le chiare dal frigo e le montiamo a neve, fatto questo le aggiungiamo a quanto precedentemente preparato e mescoliamo per bene. Prendiamo ora la panna e la montiamo come abbiamo fatto con le chiare (io utilizzo lo stesso contenitore), fatto questo aggiungiamo alla crema e continuiamo a mescolare per almeno 10 minuti fino ad ottenere una crema bella vaporosa.











Prendiamo l'ananas e lo scoliamo tenendo il liquido da parte su di un piatto. Metà ananas lo tagliamo finemente e l'altra metà la teniamo in pezzi più grandi per guarnire il tiramisù.
Partiamo quindi inzuppando leggermente i pavesini nel liquido dell'ananas e li andiamo a posizionare nel fondo del contenitore (io ho usato delle coppette) poi mettiamo uno strato di crema, 1 strato di ananas sminuzzato e cosi via fino a completare con la crema (a piacere possiamo mettere come guarnitura finale dei pezzi più grandi di ananas).
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

3 commenti:

  1. ed io mi fido...complimenti!!
    buon Natale!!

    RispondiElimina
  2. Sei veramente bravissima, oggi è il compleanno delle mie bambine, due gemelle. Giada ed Elena.
    Mia mamma ha preparato loro una torta con sopra il castello delle principesse fatto con la pasta di zucchero, non l'ho ancora vista chissà come è venuta!
    Anche io ho un blog, veramente ne ho tre uno di canzoni che scrivo, musico e canto io, uno di favole filastrocche,racconti, (alcune le scrivo io) e un'ultimo di trucchi e segreti per vivere meglio.Se vuoi visitarli e iscriverti io farò lo stesso con te.
    Ciao!!!!

    RispondiElimina